I progetti di solidarietà 2011

    Cooperativa S. Francesco d'Assisi

    La cooperativa S.Antonio d'Assisi gestisce un centro di formazione professionale per ragazzi disabili tra i 14 ed i 20 anni.
    Il suo ambito d'azione è l'agricoltura biologica e la trasformazione e commercializzazione dei suoi prodotti.
    Il progetto è l'inserimento sociale della disabilità attraverso le potenzialità personali, sociali e lavorative dei ragazzi che frequentano la cooperativa.
    Per questo motivo è nato il Centro di Lavoro Guidato (CLG) che è lo strumento che si interpone tra le imprese ed i lavoratori disabili.
    L'IDIS, con il ricavato di questa edizione di Car&Golf, si impegna a comperare un molino a macine combinato ed una confezionatrice sottovuoto a campana, che andranno ad attrezzare un laboratorio di pasticceria .

    Istituto Oncologico Veneto

    L'istituto Oncologico Veneto è una importante realtà del nostro territorio che ha già da anni ottenuto lo stato di IRCCS (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico).
    Lo IOV, tramite il suo servizio di radioterapia e medicina nucleare, effettua trattamenti oncologici a bambini che afferiscono da tutti i reparti di pediatria d'Italia.
    I tumori trattati sono generalmente sarcomi solidi, tumore di Wilms, Neuroblastomi, Linfomi di Hodgkin e Leucemie.
    Quest'anno Idis si impegnerà a elevare il confort ed a umanizzare la struttura a favore dei giovani e giovanissimi pazienti e delle loro famiglie .

    Cooperativa sociale Peter Pan

    Per il secondo anno consecutivo, abbiamo deciso di aiutare la Cooperativa Sociale Peter Pan di Rovigo; questo gruppo si occupa di minori in situazioni di grave disagio che vengono segnalati o dalla scuola o dai servizi socio/sanitari.Compito della cooperativa è formulare per ogni minore un progetto educativo individuale (PEI) ed un progetto educativo di gruppo (PEG) finalizzati al recupero sociale.

    Il nostro territorio, durante lo scorso Novembre, è stato colpito da una alluvione di proporzioni eccezionali; molte famiglie si sono trovate, improvvisamente, in uno stato di forte necessità.
    Rinunciando alla tradizionale cena di ringraziamento ai nostri partner e con l'aiuto dell'Associazione femminile "Il fornello di Rivalta Piacenza", delegazione di Venezia che ha fatto una raccolta di fondi mirata, abbiamo aiutato 3 famiglie in grossa difficoltà di Bovolenta tramite la consegna di 3 buoni acquisto di arredamento di 2.000 euro ciascuno.

    Per il quarto anno consecutivo il ricavato dal saggio di danza della scuola New Modern Dance del 12 Giugno verra' devoluto ad Idis a sostegno dei progetti 2011.

    Quest'anno è il nostro decimo compleanno ed è motivo di orgoglio poterlo festeggiare con tutti gli amici, aziende ed istituzioni che ci hanno aiutato a realizzare tutti i nostri progetti di solidarietà.
    A tutti voi grazie di cuore

    Gli organizzatori di Car&Golf

    Car & Golf Newsletter

    captcha 

    Share Car & Golf

    FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest

    Contatti Car & Golf

    IDIS Iniziative di Solidarietà Sociale
    Via Annibale Da Bassano, 39 - 35135 Padova
    Tel. +39 049 611924 - info@carandgolf.com

    feedback