I progetti di solidarietà 2008

    Associazione di Volontariato "Casa Priscilla"

    Per il 2008 il comitato organizzatore di Car & Golf, rappresentato da IDIS – Iniziative di Solidarietà Sociale, ha deciso di sostenere l'associazione di volontariato Casa Priscilla di Padova.

    Ispirata al criterio della carità e della solidarietà cristiana, Casa Priscilla offre un servizio di accoglienza a mamme, bambini e donne in situazioni di disagio, anche in accordo con i Servizi Sociali dei Comuni o di altre associazioni di volontariato.

    Quando necessario, provvede al ristabilimento di adeguati legami familiari attraverso il costante supporto degli operatori, delle mamme e di intere famiglie che svolgono attività di volontariato all'interno dell'associazione. Aiuta gli ospiti al fine di un loro reinserimento dignitoso nella società, offrendo assistenza nella ricerca di un lavoro e di una casa. Anche quando questi cominciano a vivere all'esterno della struttura, si offre di accudire loro i bambini fino al momento in cui i genitori raggiungono la completa autosufficienza. Ma è nelle parole di Sorella Maria Parolin che viene descritta al meglio l'attività dell'associazione: "Arrivano madri dai più disparati luoghi, con carichi di sofferenze e di abbandoni. [...]

    Con i miei collaboratori siamo chiamati alla disponibilità e al sorriso liberi da ogni pregiudizio, per far sentire la persona a proprio agio poiché è già nell'angoscia di dover affrontare un luogo comune che non è la propria casa. Ecco perché insieme cerchiamo di renderle il più possibile un ambiente che rispecchi il quotidiano di una normale famiglia".

    Car & Golf Newsletter

    captcha 

    Share Car & Golf

    FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest

    Contatti Car & Golf

    IDIS Iniziative di Solidarietà Sociale
    Via Annibale Da Bassano, 39 - 35135 Padova
    Tel. +39 049 611924 - info@carandgolf.com

    feedback