Progetti di solidarietà 2007

    Per il 2007 il comitato organizzatore di Car & Golf, rappresentato da IDIS, ha deciso di sostenere la Casa Famiglia Papa Giovanni XXIII di San Vito di Leguzzano, Vicenza, nata dall'impegno di Francesca e Franco Basoni.

    Membri dell'Associazione Papa Giovanni XXIII che da più di trent'anni opera nel vasto mondo dell'emarginazione in Italia e all'estero, Francesca e Franco incontrano Dario, un bambino abbandonato affetto dalla sindrome di Down.

    Sentono e vivono in prima persona l'importanza dell'accoglienza in famiglia verso tutte quelle persone che si trovano in stato di bisogno a causa dell'abbandono. Decidono di lasciare la propria casa e il proprio lavoro e danno vita ad una casa famiglia per ospitare bambini, adolescenti e ragazze madri.

    Questo accadeva più di 17 anni fa. Oggi la Casa Famiglia Papa Giovanni XXIII accoglie molte persone e continua ad offrire spazio e sostegno a tutti coloro che lo necessitano, agendo anche in prima linea nella lotta alla prostituzione e togliendo dalla strada tante ragazze accomunate da storie di sfruttamento e violenza.

    Car & Golf Newsletter

    captcha 

    Share Car & Golf

    FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest

    Contatti Car & Golf

    IDIS Iniziative di Solidarietà Sociale
    Via Annibale Da Bassano, 39 - 35135 Padova
    Tel. +39 049 611924 - info@carandgolf.com

    feedback