Progetti di solidarietà 2005

    Da quando e' nata ,l'IDIS ha sempre cercato , promosso ed aiutato piccole associazioni formate da uomini e donne impegnati in prima persona nel mondo della solidarieta', con poco denaro a disposizione ma soprattutto sconosciute alla maggior parte delle persone.
    La nostra filosofia e' sempre stata quella di creare partnership con associazioni che avessero gia' dei progetti iniziati. Il nostro aiuto finanziario e' stato circoscritto a precise esigenze ,l'utilizzo del denaro e' stato controllato in dettaglio .Abbiamo sempre utilizzato strategie comunicative di tipo professionale perche' crediamo che il successo di una manifestazione di solidarieta' passi, forza cose, attraverso la spettacolarizzazione di se stessa, nel rispetto degli obbiettivi e dei destinatari del progetto .
    La CAR & GOLF 2005 Trofeo citta' di Padova quest'anno si svolgera' il 4 Giugno a favore dell' Associazione "IL PULCINO" che opera all'interno del reparto di PATOLOGIA NEONATALE, dipartimento di Pediatria dell'azienda ospedaliera di Padova. Questo gruppo e' stato fondato dai genitori di figli prematuri nel 1996.

    I piccoli bimbi ( alle volte si parla di meno di 500 gr. di peso alla nascita) hanno estremamente bisogno dei loro genitori 24 ore su 24.
    Hanno bisogno del latte della mamma e della "marsupioterapia"; di personale specializzato che li segua con attenzione in tutte le piccole fasi della loro crescita e non solo quando sono ricoverati ma anche per i primi 6 anni di vita per creare i presupposti migliori per il loro futuro. I genitori di questi piccoli devono essere supportati da psicologi perche' un'esperienza di questo tipo puo' lasciare tracce indelebili ; hanno bisogno di essere aiutati nella comprensione delle future problematiche che i loro figli potranno avere, devono essere guidati sulle terapie future che i loro bambini dovranno seguire. La novita' di quest'anno e' l'istituzione di 2 premi del valore di 1.000 $ ciascuno che verranno consegnati durante la serata di gala a due ragazzi di eta'inferiore ai 18 anni che dedicano la maggior parte del loro tempo libero in opere di solidarieta' attiva .

    Car & Golf Newsletter

    captcha 

    Share Car & Golf

    FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest

    Contatti Car & Golf

    IDIS Iniziative di Solidarietà Sociale
    Via Annibale Da Bassano, 39 - 35135 Padova
    Tel. +39 049 611924 - info@carandgolf.com

    feedback