Il golf

Golf Club Padova è il primo percorso di golf a Padova, nato nel 1962 su iniziativa dell’industriale Igino Kofler e di un gruppo di appassionati golfisti con il nome di Golf Club Euganeo.

Il percorso comprende oggi 27 buche situate ai piedi dei Colli Euganei, confinante con la seicentesca Villa Barbarigo, disegnate dall’architetto inglese John Harris dello studio Cotton di Londra, le prime 18 buche par 72 trasmettono a prima vista armonia tecnica e paesaggistica.

Il campo è un vero e proprio orto botanico con 8000 alberi e cespugli scelti secondo criteri paesaggistici e tecnici, rivelando così un percorso unico che si snoda tra specchi d’acqua e ostacoli di sabbia strategicamente distribuiti.

Il circolo ha ospitato negli ultimi trent’anni i maggiori Campionati, professionisti e dilettanti, e Open internazionali a conferma della propria competitività.

Il Golf Club Padova offre infrastrutture ricettive quali piscina, sauna e palestra e una menzione merita il ristorante ben noto nella regione e nel panorama golfistico nazionale.

E’ oggi un raro esempio di simbiosi tra Circolo e Resort aperto agli ospiti.

Nel 2019 ospita per la prima volta la manifestazione benefica Car & Golf.

sito web: www.golfclubpadova.it