I progetti di solidarietà 2016
Registrati

Progetti 2016

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "CASA PRISCILLA"


Ispirata al criterio della carità e della solidarietà cristiana, Casa Priscilla offre un servizio di accoglienza a mamme, bambini e donne in situazioni di disagio, anche in accordo con i Servizi Sociali dei Comuni o di altre associazioni di volontariato.
Quando necessario, provvede al ristabilimento di adeguati legami familiari attraverso il costante supporto degli operatori, delle mamme e di intere famiglie che svolgono attività di volontariato all'interno dell'associazione. Aiuta gli ospiti al fine di un loro reinserimento dignitoso nella società, offrendo assistenza nella ricerca di un lavoro e di una casa. Anche quando questi cominciano a vivere all'esterno della struttura, si offre di accudire loro i bambini fino al momento in cui i genitori raggiungono la completa autosufficienza. Ma è nelle parole di Sorella Maria Parolin
che viene descritta al meglio l'attività dell'associazione: "Arrivano madri dai più disparati luoghi, con carichi di sofferenze e di abbandoni. [...] Con i miei collaboratori siamo chiamati alla disponibilità e al sorriso liberi da ogni pregiudizio, per far sentire la persona a proprio agio poiché è già nell'angoscia di dover affrontare un luogo comune che non è la propria casa. Ecco perché insieme cerchiamo di renderle il più possibile un ambiente che rispecchi il quotidiano di una normale famiglia". 

GRUPPO POLIS

 

Gruppo Polis è un gruppo cooperativo paritetico che unisce cinque cooperative sociali del territorio padovano fortemente legate ed accomunate da origine, filosofia e obiettivi. Le cooperative, nate dallesperienza dell"associazione Fraternità e Servizio, operano per la promozione umana e per l'inserimento socio-lavorativo di persone con disabilità, persone con disagio legato alla salute mentale, persone in stato di emarginazione sociale e donne vittime di violenza.
Ogni realtà sceglie la piccola dimensione, la specializzazione e la territorialità come strumenti per garantire maggiore qualità dei servizi, efficienza ed efficacia nelle azioni imprenditoriali, una partecipazione democratica e responsabile dei soci. 

Le cooperative si sono sviluppate e specializzate nel proprio ambito di intervento, garantendo la ricerca di professionalità dei propri operatori, del servizio complessivo erogato e del prodotto offerto. Nel Gruppo Polis le cooperative trovano strumenti di integrazione, coordinamento, sviluppo delle rispettive attività, e la possibilità di costituire una maggiore massa critica, nell"intento di porsi all"attenzione della società non come semplici soggetti gestori di servizi ma come attori qualificati per la definizione delle politiche sociali per il territorio. L'idea di costituirsi in un
gruppo cooperativo paritetico risponde a due esigenze: valorizzare l'appartenenza ad una stessa radice, con una storia e una cultura condivise e mettere in moto sinergie tra le cooperative aderenti allo scopo di ottimizzare le risorse.

blocco destra 2009b

Hotel Bellavista

Golf Montecchia

 

 

106788-aeronautica-militare-logo

Car & Golf Newsletter

captcha 

Share Car & Golf

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixxRSS FeedPinterest

Contatti Car & Golf

IDIS Iniziative di Solidarietà Sociale
Via Annibale Da Bassano, 39 - 35135 Padova
Tel. +39 049 611924 - info@carandgolf.com