Progetti di solidarietà 2007

Per il 2007 il comitato organizzatore di Car & Golf, rappresentato da IDIS, ha deciso di sostenere la Casa Famiglia Papa Giovanni XXIII di San Vito di Leguzzano, Vicenza, nata dall'impegno di Francesca e Franco Basoni.

Membri dell'Associazione Papa Giovanni XXIII che da più di trent'anni opera nel vasto mondo dell'emarginazione in Italia e all'estero, Francesca e Franco incontrano Dario, un bambino abbandonato affetto dalla sindrome di Down.

Sentono e vivono in prima persona l'importanza dell'accoglienza in famiglia verso tutte quelle persone che si trovano in stato di bisogno a causa dell'abbandono. Decidono di lasciare la propria casa e il proprio lavoro e danno vita ad una casa famiglia per ospitare bambini, adolescenti e ragazze madri.

Questo accadeva più di 17 anni fa. Oggi la Casa Famiglia Papa Giovanni XXIII accoglie molte persone e continua ad offrire spazio e sostegno a tutti coloro che lo necessitano, agendo anche in prima linea nella lotta alla prostituzione e togliendo dalla strada tante ragazze accomunate da storie di sfruttamento e violenza.